Translate

sabato 24 dicembre 2016

"Liberi" avanti con Marcello Pera

Si è tenuta la riunione dei 16 coordinatori dei Comitati Liberi alla presenza di Marcello Pera ed è stato deciso di costituire una Lista Civica: "Liberi" per partecipare alla prossime elezioni comunali di Lucca e liberarla da un Sindaco nocivo per la città. Ad ore uscirà il comunicato ufficiale.
Le anticipazioni dell' l'Informatore riguardano l'entusiasmo che ha caratterizzato la riunione alla notizia che Marcello Pera si è reso disponibile a guidare e ad impegnarsi in questa battaglia di liberazione di Lucca.
E' dai tempi Augusto Mancini che un cultore di Lucca non raggiunge i vertici della cultura internazionale e delle Istituzioni Italiane e che Pera, lucchese DOC, voglia dedicarsi oggi a guidare un battaglia per il "Risorgimento" culturale e politico della nostra città è una notizia che non può che rallegrare tutti coloro che sperano ancora che Lucca si possa risollevare dopo i tristi e abulici anni della gestione Tambellini.
Marcello Pera nel suo discorso conclusivo ha dato la sua disponibilità piena a gestire questo processo di rinascita della cultura e del lavoro lucchese, avvertendo che Liberi è un movimento autonomo, che si rivolge ai moderati, democratici e riformatori, che vogliono che Lucca torni a volare alto, come la sua storia e la sua tradizione meritano.
Liberi è disponibile ad incontrare tutti coloro che vorranno confrontarsi per definire Linee Programmatiche incisive e di rinnovamento e valutare assieme le candidature a Sindaco.
Fissate molte riunioni politiche e organizzative del nuovo movimento cui potranno aderire sia i 336 facenti parte dei comitati precedenti che chiunque altro si riconosca negli obiettivi di Liberi e nella sua guida, Marcello Pera.
Il prossimo incontro, sarà particolare e popolare, per gli auguri e si terrà il 29 dicembre a Mara Meo 2.0, ove si brinderà tutti insieme a un fecondo e felice 2017, con un bicchier di vino e una fetta di cècina lucchese.
Per informazioni: francesco colucci: 3480533233  colucci.lu@alice.it